Ricostruzione sinistri stradali

pc_crashLa ricostruzione di un sinistro stradale è un’attività richiede specifica esperienza e competenza, che si guadagnano con il dovuto percorso accademico seguito da anni di ulteriore studio e lavoro sulle strade e nelle aule di Giustizia.

Le implicazioni di una ricostruzione corretta ed esauriente sono particolarmente importanti e delicate, specie in campo penale, per l’attribuzione delle opportune responsabilità o per una difesa efficace.

Ecco perché la figura del tecnico ricostruttore deve imprescindibilmente essere qualificata ed aggiornata.

Fino a non molti anni fa la materia era priva del necessario supporto bibliografico e la professione era sovente affrontata con improvvisazione e scarsa preparazione.

L’obiettivo di questo Studio d’Ingegneria è quello di offrire il massimo livello di qualità e preparazione nella materia, col supporto di un’esperienza ormai quarantennale nel settore.

Il bagaglio accumulato negli anni non prescinde da un percorso di continuo aggiornamento presso le realtà tecnico-scientifiche di riferimento in Italia e all’Estero, così come dalla ricerca e l’acquisizione della migliore bibliografia specifica per la costituzione di una biblioteca scientifica di anno in anno sempre più completa.

Leggi anche: