Apparecchiature

L’Elettronica è ormai onnipresente sui veicoli a motore e la diagnosi è diventata uno strumento essenziale d’indagine tecnica.

Si è passati dalla semplice centralina di controllo dell’iniezione, all’inizio degli anni 90, ad avere più di 50 centraline installate sullo stesso veicolo.

Uno strumento “superficiale” in grado di lettura/eliminazione di errori di lettura o di alcuni parametri sulla centralina di controllo del motore non è sufficiente.

Oggi è un “must” avere uno strumento in grado di eseguire attraverso la diagnosi su ogni centralina elettronica del veicolo, la lettura di molti parametri, consentire pezzi da controllare, e la codifica le parti.

Inoltre non si può prescindere da un efficiente “Road Test” del sistema, quando non è possibile risolvere un errore su un veicolo fermo, dal momento che è necessario registrare i dati quando il veicolo è in movimento sulla strada.

Il nostro studio si avvale di strumentazione professionale Tecnomotor, per il monitoraggio del veicolo durante la marcia (OBD Inside) e per la diagnosi dei guasti e la verifica di settaggi e regolazioni (SOCIO 310).